14 maggio 2017

OSSERVO PENSO E SCRIVO HAIKU E POESIE


In quella foto
Sì, tu sei bellissima
e io ti piaccio?

Tutto è fermo
la vita si distrae
il tempo passa.

La primavera
anche quando sei triste
dà felicità!

La primavera
Gli alberi fioriti
Il sole caldo.

Il mio gelato
è buonissimissimo
delizia vera.

Il braccio rotto
fa male che dolore
guarirà presto.

Gara inizi
non ho paura di te
vincerò per me!

Ci sei cascato
scherzo scherzetto ah ah
ah, che ridere.

Ho un amico
che mi aiuta sempre
vero amico.

Guardo il mare
acqua sale e pesci
ecco l'estate.

L'acqua è fresca
ma anche impetuosa
scorre veloce.

Il cielo scuro
dorme sugli uomini
ma resta sempre.

Son la tua pioggia
adorata o schifata
siam solo io e te.

Finalmente c'è
l'estate per giocare
tutti al parco.

Le stagioni che
per l'anno van su e giù
Non si ferman più.

Ecco l'autunno
che svolazza nel cielo
con le foglie.

Mare limpido
rilassato e calmo
che sollievo.

Noiosa scuola
vattene via da qua
basta compiti!

Calda estate
i compiti non fare
solo giocare!

Il grido della morte
Abbandonata
la vita il giudizio
mi ha sentito.

Il silenzio di tomba
Un giorno guardai
la morte negli occhi
per far silenzio.

Sono la luna
Arrivo di notte
con le mie amiche stelle,
illuminiamo la Terra
mentre voi dormite.











Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi puoi commentare ...